Salve, sono alla 28° settimana di gravidanza e in questo momento sono
reduce
da una notte completamente insonne! Sono andata al letto alle 23.30
circa
dopo la visione di un film che mi ha messo un pò di tensione… Ho
faticato
per trovare la giusta posizione, perchè la bambina si muoveva
continuamente
in modo agitato e senza sosta! Le ho provate tutte, mi sono alzata e
solo
così non avvertivo i movimenti, ho bevuto persino un pò di latte
perchè
credevo “avesse fame”, ho ascoltato un pò di musica e ho letto per
rilassarmi; ho fatto qualche esercizio di respirazione profonda… ma
tutto
è stato inutile! La piccola sembrava “impazzita” … Poi mi si è
anche
indurita la pancia e ho preso il buscopan… Infine verso le 6 avevo
un
sonno, che però non è arrivato perchè la bimba continuava a
scalciare… So
che il movimento è indice di benessere fetale, ma a questi livelli non
so se
preoccuparmi o meno! Grazie!

Gentile Stefania, sono cose che succedono. Come lei stessa ben dice i
movimenti fetali attivi sono indice di benessere. In ogni modo, alla
sera, cerchi di evitare film troppo violenti che oltre che disturbare
il suo sonno, a quanto pare, non sono neanche graditi a suo figlio/a!!! Auguri