Buonasera, sono preoccupata che le dimensioni del mio bambino siano troppo piccole per l’epoca gestazionale (31+6), in particolare mi sembra piccola la circonferenza addominale; vi riporto quanto risulta dall’ecografia di accrescimento: BPD 79.4, cc 281.6, ca 265.4, femore 59.4, peso 1686 gr. Il ginecologo non si è sbilanciato molto… I miei esami sono tutti ok, pressione 120/80, glucosio 55, tutto il resto nella norma. Io mangio normalmente ed ho già preso 10.5 kg (partivo però un po’ sottopeso). Ho 35 anni. Mi potete dare un parere? Potrebbero esserci problemi di crescita per il bambino? Grazie

Gentile Signora, la invito a leggere su GOL la mia monografia sulla biometria fetale.
Dovrebbe trovare le spiegazioni che le occorrono.
Se dovesse avere dei dubbi, esegua un’ecografia di secondo livello, con eventuale controllo della crescita settimanale o dopo 14 giorni.
Un saluto