Salve dottore, spero in una sua risposta perché sono un po’ in ansia.
Ho 36 anni appena compiuti e sono alla seconda gravidanza. Aspetto una
femminuccia.
Ho fatto ieri l’eco della 26^ settimana le misure sono:
DBP: 62 ; CC:234; CA: 202; FL: 47;
La placenta è posteriore, il liquido amniotico normale e tutti gli altri
valori a posto.
Il dottore dice che la testolina e la pancia della bimba sono un po’ piccole,
ma ha aggiunto che potrebbe anche trattarsi di una cosa normale, che a me i
bimbi vengano piccoli dato che anche il mio primo figlio (finivo i mesi il
2 ed è nato il 20 con taglio cesareo) maschio, alla nascita pesava 3kg ed
era lungo 50 cm.
Spero in una sua risposta.
Grazie.

Cara Stefy,
alcune misure lievemente inferiori alla norma, in assenza di anomalie strutturali fetali, e con doppler normale, spesso rappresentano variante costituzionale. Se permanessero dei dubbi, esegua un’eco di secondo livello.