Anonima

chiede:

Gentili dott.ri,
ho partorito 3 mesi fa e, poiché all’epoca allattavo, ho scelto la minipillola come metodo contraccettivo in quanto so che, combinato con l’allattamento, ha una buona affidabilità.
Ora però ho smesso di allattare e volevo sapere se l’affidabilità della minipillola (Cerazette) è comunque garantita o se è inferiore, e se in generale è inferiore alla pillola normale.
Grazie mille

Gentile Signora,
può continuare con lo stesso tipo di contraccettivo anche dopo la sospensione dell’allattamento, ha la stessa efficacia.
Cordiali saluti