Anonima

chiede:

Buonasera,
sono quasi alla sesta settimana.
Ieri mi sono arrabbiata tantissimo e la sera mi sono affaticata perché ho aiutato ad una cena ed era dalla mattina che lavoravo.
Stamani quando ho fatto la pipì ho visto del sangue che scorreva. Sono andata dalla dott.ssa e mi ha detto che ho una minaccia di aborto e mi ha segnato il prelogeaterone due volte il giorno.
La mia domanda è: è normale che continuano le perdite di sangue ogni volta che faccio la pipi? È di colore rosso scuro.
Appena tornata a casa mi sono infilata a letto e credo devo rimanerci… mi sento molto amareggiata e giù di morale… purtroppo ho due lavori ed è molto difficile mantenerli.
Grazie

Gentile Signora,
Le consiglio di eseguire prima possibile una ecografia. Quando si urina, aumenta la pressione intraaddominale e quindi si ha una sorta di effetto di spremitura con fuoriuscita di sangue quando presente.
L’ecografia in questi casi è fondamentale.
Un saluto