Gentile Dott., nel 2000 ho scoperto di avere un microadenoma
all’ipofisi e normalmente assumo dostinex. Nel 2002 ho avuto la mia
prima
bambina che ho allattato al seno per 9 mesi. Dopo altri controlli il
microadenoma era rimasto della stessa dimensione (6 millimetri), ma
l’endocrinologo che mi ha visitata mi ha sgridata dicendo che avevo
sbagliato ad allattare, parere contrastante a quello del ginecologo che
era a
favore. Adesso sono in attesa del mio secondo bambino, cosa faccio?

Gentile signora, la lattazione è stimolata dalla prolattina, ormone
secreto dalla preipofisi, quindi mi pare utile mantenere questa
ghiandola in riposo il più possibile evitando l’allattamento. Auguri