Gentili Dottori,
ho già
scritto in precedenza e approfitto per ringraziare delle vostre
risposte. Dopo la diagnosi di utero setto ho effettuato (13/09) una
metroplastica in isteroscopia senza bisogno del controllo
laparoscopica. A detta del chirurgo l’intervento è andato molto bene,
quindi finalmente potrò cercare una gravidanza… la domanda riguarda
proprio questo… quanto tempo dovrò aspettare?… contando anche il
fatto che ho fatto la preparazione con enantone 11.25 e, a distanza di
quasi 4 mesi dall’iniezione, non ho ancora avuto l’ovulazione.
Grazie
infinite

Gentile Ombretta,
questa è una domanda che deve girare al chirurgo che ha effettuato
l’intervento. Comunque, considerando che è stata sufficiente l’isteroscopia
operativa, direi che 4-5 mesi dall’intervento, potrebbero bastare. Attenda
di aver fatto un’isteroscopia di controllo. Ovviamente deve essere
ripristinata la funzione ovulatoria e dopo l’enantone 11,25 è normale che il
blocco ipofisario duri anche 4 mesi. Cordiali saluti.