Buongiorno, ho 40 anni e sono sempre stata regolare con il ciclo mestruale a parte nell’ultimo per cui inaspettatamente mi si è ripresentato il flusso dopo 11 giorni dall’inizio del precedente, sono al sesto giorno e non è ancora terminato. Visita ginecologica e pap test ok a nov/2012. Ho appena fatto 5 iniezioni intrarticolari di kenacort (40mg) una a settimana. Può essere il cortisone la causa di questa irregolarità ? Grazie. Cordiali saluti.

Gentile Sonia,
premesso che irregolarità di ciclo possono accadere a tutte le età, più spesso correlate a stress di varia natura, talvolta terapie ormonali cortisoniche possono interferire con i regolari processi ovulatori e quindi con i fenomeni mestruali. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.