Lisa

chiede:

Salve, sono stata operata al seno, ho 42 anni e sono alla seconda puntura per la menopausa indotta. L’oncologo sostiene che in questa situazione è possibile rimanere incinta, mentre la mia ginecologa dice assolutamente di no. Vorrei avere un altro parere per sapere a chi devo credere. Grazie

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno signora, lei stessa parla di menopausa indotta, ovvero di azzeramento della funzione ovarica indotta da farmaci che bloccano l’azione dell’ipofisi, la ghiandola endocranica che sovrintende all’ovulazione. Quindi, finché farà questa terapia, a partire da un mese dopo la prima iniezione, la gravidanza non sarà più possibile. Al termine della cura, spontaneamente si ristabilirà la funzione ovarica tipica della sua età.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.