Buongiorno, sto seguendo una terapia di novanta giorni di medrossiprogesterone acetato, assumendo una compressa da 10 mg al giorno. Durante la terapia mi è stato indicato di stare molto attenta e sospendere la ricerca della gravidanza, volevo sapere se terminata la terapia e avuto il primo ciclo potrò riprendere subito la ricerca della gravidanza o il farmaco potrebbe ancora creare complicazioni al feto. Grazie.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Buongiorno signora, potrà ricercare un concepimento nel mese successivo alla sospensione del farmaco senza alcun rischio connesso con la terapia effettuata.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.