Gent.le Dott. Barletta,
nel ringraziarla per la sua risposta Le invio in dettaglio il risultato della mia mappa cromosomica coinvolgente i due cromosomi 5 e 17: traslocazione reciproca e bilanciata dei cromosomi 5 e 17 con cariotipo
46, xx, t (5;17) (q22; q11.2). Nella sua precedente mi aveva domandato per quale motivo ero intenzionata
a sottopormi alla FIVET; il motivo anzi i motivi sono più di uno visto che
al problema di traslocazione bilanciata si aggiunge anche il problema di una tuba chiusa e di bassa motilità spermatica, dunque forse è meglio che vado
a LOURDES? A parte gli scherzi, sono confusa soprattutto sul fatto se ricorrere alla tecnica pre-impianto o alla FIVET solo, lei cosa mi consiglia? Grazie per la sua disponibilità.

Egregia Signora Teresa,
vorrei sapere se suo marito ha fatto almeno l’esame del cariotipo ad alta
risoluzione, con particolare attenzione al cromosoma Y, visto che ha una
bassa motilità. Successivamente si procederà ad uno studio molecolare
riguardante sempre il cromosoma Y. Naturalmente previa una consulenza
genetica anche on line, per vedere se in famiglia ci sono stati di casi
malattie genetiche. cobarle@tin.it
Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista