Buongiorno, sto cercando una gravidanza e ho ovulato circa quattro giorni fa. Ieri sono stata a contatto con un bimbo a cui in data odierna è stata riscontrata la bocca-mani-piedi? Chiederei, nel caso io possa essere incinta, quali conseguenze potrebbero esserci per il feto. Grazie

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, la possibilità di contrarla senza avere avuto contatto prolungato e ravvicinato con il bambino affetto è molto bassa. In ogni caso, se dovesse essere incinta e riscontrare questa patologia, dovrà avvisare il suo ginecologo che, durante le prime ecografie, dovrà assicurarsi che non vi sia idrope fetale.