Gentile dottore, vorrei farle una domanda. Ho 48 anni e il mio compagno è molto più giovane di me. Abbiamo deciso di fare un figlio. 24 anni fa ho avuto una figlia con parto naturale. Non sono ancora in menopausa e il ciclo è abbastanza regolare. Vorrei sapere se a questa età è difficile rimanere incinta. Non so dove rivolgermi e per caso ho visto questo sito e mi e capitato di fare questa domanda a lei, anche perchè ho visto che si trova a Roma. Grazie, distinti saluti.

Cara Signora, rimanere in gravidanza alla sua età è molto difficile e alta è la possibilità che la gravidanza sia complicata da problemi materni e fetali. Se rimane spontaneamente in gravidanza sarà necessario sottoporsi ad indagini di diagnosi prenatale. Cordiali saluti