Salve ho 38 anni, vorrei conoscere le eventuali cause che possono
essere alla base di una malformazione dell’uretere con megavescica fetale
riscontrata alla 16 sett. di gravidanza.
Vorrei sapere se può essere stata causata dall’età materna, da fattori
esterni (alimentazione, farmaci, malattie materne) o se sono cause
congenite o cromosomiche.

Una data malformazione fetale può rappresentare evenienza occasionale
sporadica, può essere associata ad altre malformazioni, può fare parte di
una sindrome, può essere espressione di una cromosomopatia, può essere
causata da sostanze tossiche… quindi, per orientarsi correttamente, occorrono
varie valutazioni, anatomiche, anatomopatologiche e genetiche.
Un saluto