Buonasera dr, mi chiamo Margherita e ho 27 anni… da ottobre con mio marito stiamo cercando una gravidanza e a dicembre, con mia grande sorpresa, ho scoperto di essere incinta. Purtroppo alla 7° settimana ho perso il “bambino”, che ho eliminato tramite ciclo, non è servito il raschiamento anche perchè non si era quasi formata la camera gestazionale… da allora il mio ginecologo mi ha consigliato di non cercare per un mese di rimanere incinta, e ora da un mesetto circa ci stiamo riprovando, ma questo mese non è andata bene.
Io cmq da allora, ormai sono passati 3 cicli ho notato che le mie mestruazioni sono molto più abbondanti, soprattutto quella successiva all’aborto è stata molto molto abbondante e dolorosa, in più da allora ho notato che il mio ciclo si è accorciato a 26 gg… può essere normale questa cosa?
E può essere normale che il ginecologo non mi abbia prescritto nessuna analisi del sangue da fare? Io da circa un mese, da quella mestruazione abbondante, mi sento continuamente stanca e spossata, ho un colorito pallido e sono molto molto deperita… ho sempre sofferto di ferro basso, ma adesso credo proprio di averlo sotto 0, e non capisco se può essere una conseguenza a ciò che mi è successo e se la carenza di ferro può incidere su una mancata gravidanza…
lei cosa mi consiglia?
La ringrazio cordialmente, e attendo sue risposte. Buonasera

Cara Margherita, anche se spesso sintomi come quelli che lei lamenta possono essere occasionali e non legati a vere patologie, consiglio sicuramente di effettuare analisi di sangue appropriate, ed una ecografia addominale completa. Esegua anche una eco tiroidea ed una valutazione completa della funzione tiroidea.
Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.