Anonimo

chiede:

Ho 29 anni e un bimbo di quasi 4. Stavamo pensando con mio marito di avere un altro bimbo ma io è da 1 anno che prendo sotto cura di un endocrinologo 1 cps. al di di metformina da 500mg (insulinoresistenza per diabete mellito di tipo 2) e 1/2 cps. di finasteride da 5mg per un problema di irsutismo anche se di risultati non ne ho visti molti. Inoltre assumo la pillola anticoncezionale loette. Dopo questa prefazione mi chiedevo se posso avere un’altra gravidanza o se interrompendo sia la loette che la finasteride dovrei aspettare qlc tempo prima di provarci o se vado in contro a eventuali problemi legati al concepimento o ancora peggio allo sviluppo del bimbo… la ringrazio di cuore per avermi dedicato il Suo tempo.

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile signora,
per cercare una gravidanza dovrà, ovviamente, sospendere Loette e la finasteride ma, visto che entrambe vengono smaltite giorno per giorno e non danno accumulo, potrà tentare di concepire tranquillamente fin dal ciclo successivo alla interruzione. Per quanto concerne la metformina le consiglio di rivalutarne l’eventuale necessità dopo l’instaurazione della gravidanza desiderata. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo