"Le Beta non si sono ancora azzerate: posso comunque rimanere incinta?"

Anonimo

chiede:

Buongiorno dottore, due settimane fa ho avuto un raschiamento a seguito aborto interno a 10 settimane. Oggi ho provato a fare un test di gravidanza e risulta ancora positivo, la linea era molto chiara ma c’era. Dopo il raschiamento non mi hanno più fatto fare altre visite e neppure il controllo delle Beta, pertanto non so che valore ho attualmente ma sicuramente non si è azzerato visto il test positivo.

Ora mi hanno detto che volendo posso riprovare da subito a cercare una nuova gravidanza, ma se le Beta non sono a zero è impossibile restare di nuovo incinta vero? Perché finché non si azzerano non avverrà alcuna ovulazione, giusto? Vi ringrazio.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile Signora, a prescindere dalla possibilità o meno di avere una gravidanza con ancora in circolo gonadotropine, le consiglio di aspettare la mestruazione e poi programmare una nuova gravidanza. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie