Buonasera, vorrei avere un’informazione. Ieri mi hanno fatto un’ecografia di controllo del liquido amniotico e mi hanno trovato un’AFI di 22cm a 27+5 e mi hanno detto che è al limite massimo però hanno visto lo stomaco del bimbo e le mie analisi del sangue sono tutte a posto (comprese quelle per un’eventuale diabete gestionale). Mi devo preoccupare? Ora ho il prossimo controllo al 28/01, mi conviene farne uno prima o non cambia nulla? Grazie per l’attenzione. Distinti saluti

In presenza di anatomia perfettamente normale, verificata con ecografia di secondo livello, una quantità di liquido amniotico un po’ maggiore o un po’ minore può rientrare nella varianza normale.
Ad ogni modo le cause di aumento di liquido amniotico sono veramente tante.
Non si può quindi esprimere un sicuro giudizio basandosi solo sugli elementi che lei mi fornisce.
Un saluto