Sono alla 19^ settimana di gravidanza. Il 3/12/03 ho effettuato l’amniocentesi e nel corso dell’ecografia mi sono state riscontrate delle lacune vascolari alla placenta, confermate da una successiva ecografia eseguita il 9/12/03. La mia ginecologa mi ha rassicurato di non essere “in pericolo”, però mi ha detto che sarà meglio stare un po’ attenta perché un trauma (caduta, sforzo eccessivo, ..) potrebbe provocare un distacco, facilitato dalla presenza di queste lacune. Certo si tratta di qualcosa di imprevedibile, però le domande che Vi rivolgo sono queste: – devo preoccuparmi di ciò e stare a riposo? – tali lacune sono frequenti? – il feto corre qualche rischio? RingraziandoVi di cuore, porgo cordiali saluti

Gentile Angela,
il reperto che descrive è molto frequente e spesso aspecifico. Quasi mai dà
luogo a complicazioni. La supposizione di una maggiore fragilità di queste
lacune… resta una supposizione. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.