Salve, stiamo cercando un bambino e da due giorni ho un peso sotto la pancia con bisogno di urinarie spesso e tanta nausea. Posso assumere Nitrofurantoina? Il ciclo lo aspetto entro il 28/04. Grazie

Sarebbe sempre consigliabile prima di eseguire un trattamento antibiotico, verificare la presenza del tipo di germe. Questo perché spesso un dato antibiotico, anche se indicato per un determinato distretto, può non essere efficace su particolari ceppi di germi.
Anche iniziando alla cieca un trattamento antibiotico, sarebbe opportuno eseguire subito dopo un esame urine e urinocoltura, per constatare la validità e l’efficacia dell’antibiotico scelto in presenza di infezione. La Nitrofurantoina può essere presa in gravidanza, anche se come la maggior parte dei farmaci, non è garantita la assoluta innocuità. Per maggiori informazioni sul farmaco può telefonare al Telefono Rosso. Un saluto