Buongiorno, sono già trascorsi 30 gg dall’ultima mestruazione e ancora non mi è arrivato il ciclo. Ho avuto un rapporto non protetto il 7 marzo, ultimo ciclo il 17 febbraio, premetto che ho già un figlio di 19 mesi che ho allattato fino ai 13 mesi compiuti. Ieri mi sono accorta che esce ancora del latte dai capezzoli… può essere che sono incinta, ho fatto già due test ma risultano essere negativi. Dico anche che non ho un ciclo regolare, può essere di 24, 25, 29, ma non ho mai superato i 30 gg. La fuoriuscita di latte dal seno è normale? Dopo 7 mesi che ho smesso di allattare o può essere dovuta a una possibile gravidanza? Grazie anticipatamente

La fuoriuscita di latte non è un segno di gravidanza iniziale, ma è probabilmente dovuta all’allattamento prolungato e alla persistenza di valori della prolattina elevati. Se la mestruazione non arriva ripeta il test di gravidanza. Cordiali saluti