Gentile dottore, ho 29 anni e sono alla 25° settimana, vorrei sapere se è normale che nelle ecografie la bambina ha sempre la bocca aperta e la testina rivolta all’indietro. Attendo con ansia, grazie.

Gentile Vittoria,
la sua osservazione mi sorprende un po’, perché quando la testina, ma forse
lei intendeva la faccia, è rivolta posteriormente, è molto difficile
ottenere delle scansioni della bocca del feto. Sicuro che non si sia
trattato di una sua interpretazione? Comunque i movimenti di apertura e
chiusura della bocca del feto, come anche le deglutizioni di liquido, sono
molto frequenti e anzi indicano uno stato di benessere e tranquillità.
Durante la gravidanza la testa può essere rivolta indifferentemente in tutte
le direzioni. Non me ne farei un cruccio. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.