Buongiorno, ho subito un intervento d isteroscopia + rcu il 19 giugno 2013. Il medico che ha effettuato l’intervento alla dimissione non mi ha detto nulla sulle eventuali precauzioni da prendere. Io ho avuto perdite per circa 4gg. Ho avuto un rapporto non protetto con mio marito dopo 6 gg dall’intervento. La mia domanda è: ho sbagliato? Quanto tempo avrei dovuto aspettare? Ho dei dubbi che mi tormentano e soprattutto tanta paura di aver combinato qualche stupidata. Grazie, attendo con ansia una risposta.

Gentile Signora,
unica preoccupazione è quella legata ad una gravidanza “indesiderata ” e alla possibilità che il canale cervicale sia ancora pervio (aperto), e quindi facilmente aggredibile dalle infezioni batteriche.
Consiglio pratico è quello di introdurre gel vaginali antisettici a base di Clorexidina ed evitare lavande vaginali. Saluti