Valentina

chiede:

Buongiorno,
ho una cervice uterina benigna da togliere e dovrò fare una Leep il giorno 6/07 ma mi chiedevo, siccome mi sono venute le mestruazioni il giorno 22/06, cosa può succedere al secondo ciclo dopo il risultato dell’ esame, perché so che ti rimane una crosta dopo questo intervento.
Cosa può succedere al secondo ciclo? È meglio effettuare questo intervento prima del 06/07? Cosa mi consiglia? Per quanto rimane questa crosta?
Saluti

In genere tali interventi, eseguiti lungo il percorso del flusso mestruale, si preferisce programmarli subito dopo le mestruazioni, per avere un maggior tempo per la cicatrizzazione prima che arrivi un nuovo ciclo. Tuttavia non tutte le donne sono regolari e lo stesso stress, che caratterizza chiunque stia per sottoporsi ad un qualsiasi intervento chirurgico, può ulteriormente alterare le previsioni. Quindi si può ammettere che ci sia ampio un margine. Lasci che il problema lo affrontino i suoi operatori e non si faccia carico di ulteriori pensieri e stress.
Cordiali saluti.