Buongiorno dottoressa, mi hanno diagnosticato un’inserzione velamentosa del cordone per un piccolo tratto. Vorrei sapere che complicanze ci potrebbero essere, anche in caso di parto naturale. La ringrazio.

Buongiorno signora, prima del parto è difficile fare una diagnosi dei rischi legati a questo tipo di patologia. Peraltro, conoscere la settimana di gestazione e il suo percorso storico è di fondamentale importanza per una risposta più accurata. Sarebbe opportuno che lei si rivolgesse al suo ginecologo di fiducia.