Gentile dottore, sono alla 9 settimana della mia prima e tanto
attesa (3 anni) gravidanza. Durante le mia prima ecografia (20 gg. fa) mi
è stato riscontrato utero bicorne o a sella (non si è ben capito) comunque
il
medico mi ha messo a letto con una supposta di Rilaten al giorno. All’ottava
settimana abbiamo ascoltato il battito, il feto c’è e si è impiantato bene,
però, mi ha prescritto un altro mese di letto e di Rilaten.
La domanda è questa: questo Rilaten non farà male al bimbo?
Inoltre ho spesso dolori diffusi alla pancia. Possono dipendere dal farmaco?
Se no cosa significano? Grazie tantissimo.

Gentile Signora,
sono d’accordo con il suo ginecologo nel ritenere questa gravidanza “a
rischio” e pertanto tornano utili e non dannosi per il feto quei medicamenti che
hanno quale obiettivo
il compito di tener “tranquillo l’utero”. Tuttavia avrei preferito impiegare
dei progestinici.
Faccia un controllo eco a breve.