Egregio dottore, avrei una domanda da porLe: Il progesterone (lentogest fiale) assunto via intramuscolo ogni tre gg tra la 5a e la 7a settimana di gravidanza causa iniziale minaccia di aborto, può aumentare
il rischio di gravidanza gemellare? Grazie,

Gentile signora Angela,
il Lentogest utilizzato nell’epoca di gravidanza da lei riferita per
minaccia d’aborto non può assolutamente influenzare quanto verificatosi al
momento del concepimento, inclusa ovviamente la determinazione del numero
degli embrioni; pertanto, se avrà una gravidanza gemellare, ciò era avvenuto
già prima di assumere il farmaco. Cordiali saluti ed auguri.