Buongiorno Dottore, venerdì scorso ho fatto l’ecografia e la ginecologa ha riscontrato pancia gonfia del feto alla 34 settimana e tre giorni, volevo sapere da lei quali sono le cause e quando mi devo preoccupare e a cosa è dovuto il gonfiore della pancia del feto. Grazie, buona giornata

Gentile Teresa,
occorre che ci spieghi meglio che cosa intende per pancia gonfia, perché nel feto aria non dovrebbe esserci per niente. Se invece vuole intendere che la circonferenza addominale è più grande di quella attesa, bisogna vedere in che entità e soprattutto che non sia dovuta ad ascite o altro che ne distende le pareti. Se vuole ci trascriva il referto dell’ecografia. Cordiali saluti.