Buonasera dottore, ho 30 anni e prendo il Dostinex (adesso mezza pastiglia una volta al mese) per prolattinemia, le racconto brevemente la mia storia. Nel 1998 vedendo secrezioni dal capezzolo il mio dottore mi ha mandato a fare gli esami del sangue e da li ha visto la prolattina basale alta (il valore era 1460, non è un errore era proprio così alta)fatte le varie risonanze magnetiche, ho cominciato subito con il Dostinex ora che vorrei avere un figlio vorrei sapere se avendo la prolattina a 0.50 posso avere figli continuando a prenderlo, senza che provochi problemi al feto (e tutti questi anni non provocheranno problemi?) oppure devo sospenderlo? Ma la Prolattina, se smetto, diventerà di nuovo alta? Grazie attendo sue notizie

Gentile signora Simona,
ipotizzando che, pur avendo un valore così elevato di prolattina, la diagnosi sia stata di microprolattinoma diffuso (non trattabile chirurgicamente), il Dostinex va continuato proprio per non compromettere l’ovulazione; quando, però, sarà gravida, dovrà interromperlo. Quanto assunto in precedenza non causerà problemi alla sua creatura. Cordiali saluti.