Ho 25 anni. Non so se qualcuno è in grado di rispondermi. Forse per vergogna non ho mai posto al mio medico questo mio problema; il colore
delle piccole labbra appare non rosa ma scuro, quasi nero. Devo preoccuparmi?

Gentile signora,
il colore scuro della porzione cutanea delle piccole labbra fa parte della
normale distribuzione di pigmento che è più evidente nelle zone genitali e
perianali ed è variabile da soggetto a soggetto; è, comunque, opportuno che
si faccia esaminare per confermare tale ipotesi ed escludere altri tipi di
melanosi. Cordiali saluti.