Buongiorno dottore, sono al quarto mese di gravidanza e il mio ginecologo mi ha prescritto Ibuprofene 400mg da prendere in caso di dolori. Io ho sempre saputo che, oltre alla Tachipirina, altri farmaci sono rischiosi, e sinceramente non mi fido a prendere questo medicinale. Lei cosa mi consiglia? Grazie per la risposta, cordiali saluti.

Buonasera. In generale gli antinfiammatori non sono raccomandati in gravidanza. C’è però da dire che, tra questi, l’Ibuprofene è quello più conosciuto, che viene somministrato abitualmente anche in allattamento. Sotto stretto controllo del suo medico può pertanto assumere il farmaco in modo occasionale se altri farmaci tradizionalmente considerati innocui fossero inefficaci.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.