Sono al quinto mese di gravidanza e fino a questo momento non ho avuto alcun effetto collaterale, sono sempre stata benissimo. Da 3 giorni però ho un dolore nella parte inferiore dell’ovaia sinistra, a ridosso della gamba sinistra (come se una lama mi penetrasse l’ovaia). Devo preoccuparmi? Grazie.

Al quinto mese le ovaie sono ben più in alto di dove lei avverte il dolore. È probabile che i sintomi riferiti siano dovuti ad altre ragioni, talvolta la compressione dell’utero gravido sulle strutture circostanti, una congestione vascolare, imbarazzo intestinale, infezioni delle vie urinarie, ecc. Informi il suo ginecologo e faccia una visita. Cordiali saluti.