Ho subito in data 30 marzo 2005 un vabra per la pulizia dell’utero. Quasi nessun problema tranne qualche dolore persistente. Avrei bisogno di sapere se l’ovulazione ed il ciclo mestruale saranno regolari (il mio
ciclo dura 28 giorni) o subiranno delle variazioni.

Gentile signora,
l’esecuzione di un’aspirazione endouterina con vabra non comporta
alterazioni del ritmo mestruale né dell’ovulazione, però, visto che gran
parte della mucosa endometriale viene asportata per l’esame stesso, il
flusso potrebbe essere più scarso. Cordiali saluti.