Gentile Dott. Barletta, ho quasi 36 anni e mi sono appena accorta di essere incinta. Sono felicissima.
Ho già due figli belli e sani, ma prima di loro ho avuto una bambina con la trisomia 13. Mia figlia, dopo una gravidanza regolarissima (avevo 24 anni), è nata a termine ed è vissuta per 6 mesi. Le indagini cromosomiche fatte da me e mio marito erano negative. Sono molto preoccupata, vista l’incidenza delle malattie cromosomiche in relazione all’età e visto il mio
precedente. Sono orientata verso la villocentesi, lei cosa mi consiglia? La ringrazio anticipatamente.

Egregia Signora Margherita,
la villocentesi comporta un rischio maggiore dell’amniocentesi. Una delle
due analisi la dovrà necessariamente fare. Io le consiglio l’amniocentesi,
magari anticipata di qualche giorno, 15-16 settimana.
Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista