Ho 32 anni ed un dubbio che devo risolvere, i miei genitori hanno gruppo sanguigno A e B, io ho gruppo sanguigno 0 rh+.
Quando mi hanno dato l’esito delle analisi, mia madre me le aveva fatte ripetere perché secondo lei sbagliate; ma l’esito era lo stesso. Il medico gli ha detto che probabilmente avevo preso da qualche antenato. È possibile?

Gentile signora, da genitori di gruppo A e B come nel suo caso possono nascere figli di tutti e quattro i gruppi: O, A, .B. e AB. Come vede, non c’è affatto bisogno di scomodare gli antenati ed immagino che il vostro medico sia piuttosto anziano ed abbia dimenticato nozioni che si studiano al primo anno di medicina (vedi leggi di Mendel).
Cordiali saluti.