Buongiorno. Ho quasi 47 anni e un utero con circa 20 fibromi, con misure che variano dai 65 mm a scendere. Ho smesso la pillola da novembre 2013 e per risolvere i problemi dei fibromi mi è stata consigliata un’isterectomia. Abbiamo rinviato questa possibilità perché il mio compagno ed io desideriamo intensamente avere un bambino. Ci sono probabilità, possibilità oppure è meglio mettersi il cuore in pace? Grazie!

Gentile Signora, dalla sua anamnesi è improbabile un concepimento spontaneo. Può valutare l’opzione dell’inserimento di uno IUD medicato. Auguri