Simona

chiede:

Buongiorno,
mi chiamo Simona e sono incinta di 22+2.
Volevo chiedere un parere medico per quanto riguarda l’iniezione di immunoglobuline… essendo il mio gruppo sanguigno A negativo e quello di mio marito B positivo, é stata consigliata di eseguire l’iniezione di immunoglobuline alla 28 settimana.
Non essendo obbligatoria, vorrei avere altri riscontri medici… lei mi consiglia di farla?

Buongiorno Simona,
le linee guida per la gestione della gravidanza fisiologica prevedono la somministrazione di immunoglobuline in gravidanza.
Cordiali saluti