Salve, 5 mesi fa ho avuto una geu sx risolta con una dose di methotrexate. Ho fatto tutti i tamponi e non risulta alcuna infezione. Ora, essendo alla ricerca di una nuova gravidanza, vorrei sapere se è rischioso e se c’è un alto rischio di recidiva. Grazie

La gravidanza extrauterina può essere casuale o dovuta a problemi delle tube. Da questo dipende il rischio che possa ripetersi o meno. D’altro canto, se non si prova non lo si saprà mai. Faccia prima un controllo ecografico transvaginale dal suo ginecologo per verificare che non ci siano esiti. Dopo toccherà solo incrociare le dita. Cordiali saluti,