Nicole

chiede:

Buonasera dottore, sono Nicole e ho 23 anni. L’1 dicembre sono stata ricoverata per una gravidanza extrauterina, trattata in seguito con metheotrexate senza ripercussioni sulla tuba sinistra. Mi è stato detto di riprovarci dopo 6 mesi. Con gennaio il ciclo è tornato subito regolare. Volevo chiederle: quando devo ricominciare a prendere l’acido folico? È normale che alla mia età la prima gravidanza sia stata extrauterina? La ringrazio.

Buongiorno Nicole. Sarà sufficiente assumere l’acido folico un paio di mesi prima di tentare nuovamente il concepimento. Ovviamente non è normale che lei abbia avuto una gravidanza extrauterina, si è trattato solo di una circostanza particolarmente sfortunata.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.