Maya

chiede:

Buongiorno, l’altro ieri ho fatto il controllo dalla mia ginecologa e tramite ecografia ha visto che ci sono dei residui di circa 12 mm di materiale abortivo o coaguli di sangue. Mi propone di andare in pronto soccorso per un maggiore controllo dopo aver fatto le beta. Ieri ho avuto il risultato delle beta: 13.70, un valore molto basso ma, non avendo avuto rapporti protetti, potrebbe essere anche una nuova gravidanza, perché settimana scorsa avevo tutti i sintomi dell’ovulazione. Adesso ho paura che se vado in pronto soccorso mi diano il misoprololo per eliminare i residui, ma andrebbe via anche questa ipotetica gravidanza. Il mio dubbio è: se fosse realmente una nuova gravidanza, potrebbe impiantarsi se ci sono ancora residui o avrei un altro aborto?

Buongiorno signora. Può togliersi definitivamente il dubbio procedendo a fare un ulteriore dosaggio delle Beta: se non saranno aumentate significa che è uno strascico della vecchia gravidanza. In ogni caso è bene far presente che una nuova gravidanza non parte se non si è esaurita la precedente.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.