Debora

chiede:

Salve, ho usato il Meclon Ovuli (prescritto dalla ginecologa per una Candida) per 10 giorni prima dell’arrivo del ciclo. Ma oggi, dopo 2 giorni di ritardo, ho scoperto di essere incinta. Può aver causato dei problemi l’uso del Meclon? Grazie mille.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Gentile signora, può stare del tutto tranquilla: la terapia con gli ovuli che ha citato non ha alcun effetto sulla gravidanza, anche se il “bugiardino” invita alla cautela. Ho invece molti dubbi che quegli ovuli siano il trattamento di prima scelta per la candida, che va curata con compresse da assumere per via orale, e solo in via accessoria con terapie locali.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.