Ho eseguito l’ecografia con flussimetria alla 32° settimana e mi hanno detto che gli arti del mio piccolo sono lunghi, è un problema? Le riporto di seguito i valori: Diametro biparietale: mm 82; Circonferenza cranica: mm 310; circonferenza addominale: mm 271; Lunghezza femore: mm 65; Lunghezza omero: mm 58; Peso attuale stimato: gr 1870+/- 187. Nell’attesa di una sua valutazione la saluto e la ringrazio anticipatamente

Non sono poi tanto lunghi. Sono semplicemente al 90° percentile e quindi ai
limiti alti della norma, il che non guasta, anzi. Molte affezioni genetiche,
fra cui la sindrome di Down, presentano arti corti. Direi che è quasi un
segno indiretto di assenza di tali anomalie. Cordiali saluti.