Buongiorno,
sono di 10 settimane e prima di rimanere incinta fumavano 15 sigarette al giorno. Purtroppo non sono riuscita a smettere definitivamente.
Attualmente ne fumo solo due al dì e solo quando sono a lavoro. È tanto pericoloso per il mio bimbo? Avrà problemi gravi?
Grazie

Gentile Signora,
se si manterrà sul numero di due, non ci saranno conseguenze serie. Tuttavia, dato che, se non so spenderà del tutto la sua dannosa abitudine, è sicuro che dopo la gravidanza riprenderà a fumare esattamente come prima. E allora, perché non fare uno sforzo ulteriore e smettere completamente, e per sempre?
Al suo bambino non serve il cattivo esempio da parte della mamma.
Auguri