Salve dottore. Da ben 4 anni ho delle violentissime fitte in zona ovaio destro a distanza di mesi si fanno risentire. Da ben 4 anni facendo ecografie risulta sempre una cisti ovarica di 18 mm, il dottore continua a dirmi che va via da sola, ma tutte le volte c’è una cisti lì, coincidenze si creano sempre delle nuove o è sempre la stessa?
Da quando ho questo dolore, i dolori del ciclo sono insopportabili, soprattutto dal lato destro. Sento sempre di avere come un peso che mi provoca dolori di sciatica soprattutto durante l’ovulazione.
La maggior parte delle volte ho episodi di spotting premestruale. Sarà proprio quella piccola ciste a provocarmi queste violentissime fitte?

Per darle una risposta attendibile occorrerebbe esaminarla in prima persona. Direi di sottoporsi a ecografia transvaginale presso un centro per la cura dell’endometriosi, non tanto perchè sospetto questa diagnosi (comunque possibile) ma perchè troverà operatori esperti.
Cordiali saluti.