Buongiorno dottore, sto cercando una gravidanza e vorrei sapere se esiste familiarità per le gravidanze extrauterine: mia madre ne ebbe una e ho paura di incorrere anche io nello stesso problema. La ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno signora, non mi risulta che ci sia familiarità per le gravidanze extrauterine. La causa è generalmente dovuta a un danno delle tube che impedisce il corretto transito dell’uovo fecondato, per cui questi si ferma nel suo interno o all’imbocco. L’alterazione tubarica è secondaria a un processo infettivo che ne altera più o meno profondamente la struttura. Non sempre questo è accompagnato da sintomi. L’infezione da clamidia ad esempio è silente ma può provocare danni.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.