La mia ragazza ha 25 anni, ha l’endometriosi e assume Primolut Nor da oltre 2 anni, non ovula e non ha quasi mai il ciclo, tranne in alcuni casi sporadici, durante i quali viene sospesa l’assunzione. Ci sono possibilità che rimanga incinta?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno, il Primolut Nor non è un farmaco indicato per l’endometriosi bensì per la regolazione del ciclo mestruale; solitamente viene assunto a partire dal 15 giorno del ciclo quindi ad ovulazione avvenuta, andrebbe controllato lo schema terapeutico che segue per valutare se è corretto e andrebbe controllato il motivo di questa presunta mancanza di ovulazione. L’endometriosi di per sé non ostacola l’ovulazione. Resto a sua disposizione. Cordiali Saluti.