Carissimo dottore, sono una ragazza di 23 anni. Da circa 3 mesi, assumo Yasminelle + mezza compressa di flutamide al dì per via di un po’ di peluria presente sul viso. Ovviamente, è una cura che mi è stata prescritta dal mio endocrinologo. Volevo sapere, però, se la Yasminelle svolge lo stesso un’azione contraccettiva se presa in combinazione con la flutamide. In caso di rapporto, posso star tranquilla? Oppure il suo effetto potrebbe essere nullo e, quindi, dovrei prendere un altro tipo di precauzione?! Distinti saluti.

Gentile signorina,
l’azione contraccettiva di Yasminelle non è compromessa dal contemporaneo uso della flutamide, per cui può stare tranquilla e non deve aggiungere alcuna altra precauzione. Cordiali saluti.