Laura

chiede:

Buongiorno dottore, le sto scrivendo perché ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale e sto avendo dolore alle gambe, le sento formicolare come se fossero sempre addormentate e inoltre ho un po’ mal di testa e sto notando la comparsa di brufolini in faccia e sulla schiena.

Sono normali nei primi giorni questi sintomi? Perché è la prima volta in assoluto che provo questo anticoncezionale. Sto assumendo la pillola anticoncezionale BRILAdona Trifase. Grazie mille.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno Laura, la sintomatologia riferita potrebbe essere effettivamente correlata all’assunzione della pillola. Presumo abbia fatto gli esami relativi alla trombofilia, altrimenti deve farli e, se tutto è nella norma, proverei a cambiare pillola assumendone una monofasica.