Salve, ho 20 anni e mi chiamo Jessica… ben quasi 14 mesi fa ho partorito tramite taglio cesareo e dopo le classiche visite di controllo andate tutte bene. Ora, a distanza di poco più di un anno vorrei fare una ecografia all’utero per vedere se è tutto ok e come procede… Ma il mio medico di base si rifiuta di farmi l’impegnativa… -,- perchè secondo lei non ha senso fare eco transvaginali se non ci sono problemi seri… Ora io mi chiedo: primo io non credo che un medico si possa rifiutare di prescrivermi una visita… secondo se io per sicurezza voglio fare un controllo accurato al MIO UTERO non vedo perche non posso farla!!! Sono un po’ incavolata perche non so il motivo per la quale non voglia prescrivermi sta maledetta impegnativa! Secondo lei ho torto??? Grazie in anticipo

Gentile Jessica, posso solo dirle che l’ecografia transvaginale è un presidio insostituibile per identificare una innumerevole quantità di condizioni patologiche non necessariamente gravi, invisibili spesso dalla ecografia sovrapubica.
Un saluto