Buonasera, vorrei porre un quesito. Sono alla ventesima settimana di gravidanza e ho prenotato un’ecografia morfologica. Purtroppo non sono riuscita a trovare posto prima del 20 novembre, quando dovrei essere alla ventitreesima settimana. È un problema? L’ecografia sarà attendibile ugualmente? Sono alla mia prima gravidanza e non sono molto esperta, mi avevano detto che la morfologica si faceva al quinto mese, non pensavo che ci fossero dei tempi (a livello di settimane) precisi da rispettare. Grazie

Cara signora,
l’ecografia morfologica può eseguirsi anche alla 23 settimana (tra l’altro
alcuni organi si vedono anche meglio rispetto alla 20 settimana), ma non oltre
la 23 settimana.